colli di castelfranci

COLLI OFFRE LO SHOPPING ONLINE

L'AZIENDA

Immersa nel verde dei vigneti tipici della zona, l’azienda vitivinicola Colli di Castelfranci è il frutto di giovani entusiasti ed appassionati del proprio lavoro, consapevoli della potenzialità della propria terra. Castelfranci, piccolo borgo dell’Alta Irpinia, rappresenta l’ultimo comune dell’area di produzione del Taurasi DOCG. L’azienda si trova a Valle del Calore a circa 700 metri di altitudine ai piedi dei Monti Picentini, qui gli inverni sono molto rigidi e le escursioni termiche estive condizionano in modo positivo la coltivazione della vite. Colli di Castelfranci nasce dall’unione delle famiglie Gregorio-Colucci, viticoltori da sempre, che nel 2002 hanno deciso di iniziare a trasformare le proprie uve, realizzando una moderna cantina per la produzione di vini pregiati. Nasce così questo progetto che ha come obiettivo il riadeguamento dei vigneti esistenti e la nascita di nuovi impianti realizzati con il preciso intento di produrre uve di qualità in un territorio fortemente vocato. L’entusiasmo dell’azienda, la dedizione al lavoro e soprattutto l’alta qualità dei prodotti, rendono la cantina Colli di Castelfranci una realtà tra le più rilevanti nella produzione di vini pregiati nel territorio campano, con ricadenze nell’eccellenza italiana.

I VINI


da sinistra verso destra
FALANGHINA DEL SANNIO DOC - FIANO DI AVELLINO DOCG - GRECO DI TUFO DOCG - IRPINIA FIANO DOC - IRPINIA GRECO DOC - IRPINIA ROSATO DOC - CAMPI TAURASINI DOC - CAMPI TAURASINI DOC - TAURASI DOCG - TAURASI RISERVA DOCG

L’azienda è lieta di offrire ospitalità, previa prenotazione, a comitive e a tutti gli appassionati del vino che desiderino, magari, effettuare visite guidate ai vigneti della cantina Colli di Castelfranci, per constatare di persona la bontà dei suoi vini e la straordinaria bellezza naturalistica del luogo.